INFORMAZIONI, NOTIZIE E DOCUMENTI
RELATIVI AL CORONAVIRUS

AVVISO IMPORTANTE PER GENITORI,
ALUNNI E OPERATORI SCOLASTICI

Nel nostro territorio si sta estendendo la presenza di positivi al contagio da COVID-19.

Si ritiene di dover raccomandare il buon senso ed evitare incontri ravvicinati se si è entrati in contatto con persone positive in obbligo di quarantena.

La scuola è fondamentale nel nostro cammino sociale ed è importante preservarla, insieme a quanti in essa lavorano e studiano. Ai genitori e ai ragazzi si chiede attenzione, buon senso e rispetto del prossimo, oltre che di se stessi. E’ estremamente importante che ci sia collegamento e condivisione di intenti tra scuola e famiglia. Si chiede alle famiglie di contattare sempre il medico/pediatra di libera scelta e si invitano gli alunni a rispettare le regole impartite, mantenere le distanze stabilite, indossare le mascherine e non soffermarsi in gruppo all’uscita da scuola.

Abbiamo già vissuto l’esperienza dell’isolamento e della chiusura, non possiamo permetterci di ripeterla; ogni leggerezza potrebbe costarci cara.

Su questo sito troverete un modello di autodichiarazione con alcune indicazioni per le modalità di comportamento in caso di assenze non dovute a contagi certificati dalle autorità sanitarie.

INTEGRAZIONE AL DOCUMENTO DI VALUTAZIONE DEI RISCHI

PDF Scarica il documento
COVID-19PROCEDURA OPERATIVA PER LA GESTIONE DEL PROTOCOLLO ANTICONTAGIO COVID-19

PDF Scarica il documento

RIAMMISSIONE A SCUOLA DEGLI ALUNNI:
CHIARIMENTI E INDICAZIONI
DELL'UFFICOO SCOLASTICO REGIONALE DELLE MARCHE

PDF Leggi il documento dell'USR Marche

GIUSTIFICAZIONI PER ASSENZE NO COVID ALLA SCUOLA PRIMARIA E
 SECONDARIA DI PRIMO GRADO:
MODULO DA COMPILARE

word Scarica dall'Area download del sito

pagina webRientriamo a scuola
(Dal sito Istruzione.it)

Tutte le informazioni principali che illustrano le modalità di rientro a scuola a settembre per l’anno scolastico 2020/2021: I documenti del MinisteroLe indicazioni sanitarie del CTS,  I territoriDomande e risposte

elenco Visita le sezioni del sito ministeriale

regolamentoREGOLAMENTO DI ISTITUTO

MISURE PER LA PREVENZIONE
DEL CONTAGIO DA SARS-COV-2
Approvazione con delibera
del Consiglio di Istituto del 28.09.2020

PDF Scarica il regolamento

genitoriinsegnanti

PATTO EDUCATIVO DI CORRESPONSABILITA'
Il documento raccoglie i principi condivisi che scuola e famiglia si impegnano a rispettare.
Rappresenta i rispettivi impegni per il percorso di istruzione, il cui successo richiede l’interazione scuola-famiglia.
In questa fase di emergenza, rappresentata dal rischio di contagio SARS COVID2, sono stati esplicitati gli impegni che Istituzione, Docenti e Famiglie sottoscrivono in merito alle misure di prevenzione, contenimento e controllo alla diffusione del contagio.

Dalle
 notizie del nostro sito
(con date di pubblicazione)

elenco Sospensione attività didattica in presenza della scuola Primaria e Infanzia del Plesso Capoluogo