giovedì 22 ottobre 2020

Informazioni - Properzi - Commenti: 0 - giovedì 22 ottobre 2020 - 13:18:53

AVVISO IMPORTANTE PER GENITORI,
ALUNNI E OPERATORI SCOLASTICI

Nel nostro territorio si sta estendendo la presenza di positivi al contagio da COVID-19.

Si ritiene di dover raccomandare il buon senso ed evitare incontri ravvicinati se si è entrati in contatto con persone positive in obbligo di quarantena.

La scuola è fondamentale nel nostro cammino sociale ed è importante preservarla, insieme a quanti in essa lavorano e studiano. Ai genitori e ai ragazzi si chiede attenzione, buon senso e rispetto del prossimo, oltre che di se stessi. E’ estremamente importante che ci sia collegamento e condivisione di intenti tra scuola e famiglia. Si chiede alle famiglie di contattare sempre il medico/pediatra di libera scelta e si invitano gli alunni a rispettare le regole impartite, mantenere le distanze stabilite, indossare le mascherine e non soffermarsi in gruppo all’uscita da scuola.

Abbiamo già vissuto l’esperienza dell’isolamento e della chiusura, non possiamo permetterci di ripeterla; ogni leggerezza potrebbe costarci cara.

Su questo sito troverete un modello di autodichiarazione con alcune indicazioni per le modalità di comportamento in caso di assenze non dovute a contagi certificati dalle autorità sanitarie.