lunedì 16 dicembre 2019

Alunni - Properzi - Commenti: 0 - lunedì 16 dicembre 2019 - 20:24:35

GIORNATA DELLA PACE 2019

Partecipazione della classe 2^ B
440 Ragazzi, in rappresentanza di 18 scuole delle Marche, stamattina hanno riempito la Mole Vanvitelliana ad Ancona per la Giornata della Pace, quest'anno dedicata alla sostenibilità
Fra questi, la classe 2B della Scuola secondaria del nostro Istituto, accompagnata dai docenti Annalina Bendetti, Marianna Cinti, Claudio Palmieri, vincitrice a livello provinciale del concorso "Pace è sostenibilità: build the future".
Un successo straordinario di partecipazione e di coinvolgimento dei giovani alla costruzione della pace e del loro futuro.  La mattinata, estremamente coinvolgente e stimolante ha visto, dopo l'introduzione musicale, i saluti istituzionali del padrone di casa, Presidente del Consiglio regionale delle Marche Antonio Mastrovincenzo. A seguire gli interventi di Roberto Danovaro, docente dell'Università Politecnica delle Marche con un chiarissimo intervento sulla sostenibilità, e dell'attivista ICAN Lisa Clark, che ha ribadito come il futuro del nostro Pianeta sia nelle mani delle giovani generazioni.

Dopo la premiazione di tutte le 18 classi presenti, con il diploma di vincitori provinciali, il tanto atteso verdetto della giuria che ha premiato una scuola per ogni ordine. Ha concluso la bella inziativa l'intervento del comico Giobbe Ciovatta, da anni attento alle problematiche dei più deboli e sfortunati del nostro pianeta, che pur destando ilarità e sorrisi ha lanciato seri spunti di riflessione.

Morale della storia: pur non avendo vinto, siamo rientrati con il cuore profondamente appagato e con la convinzione che tutti possiamo fare molto di più per la nostra madre Terra e da oggi stesso saremo operativi.
Giornata della pace Giornata della pace

immagini Fai clic sulle immagini per ingrandire